Zucchine fritte a fiammifero

Con l' arrivo dell' estate le zucchine sono il piatto più facile da cucinare. Molto versatili potete fare le zucchine al forno ,o in padella oggi io le ho fritte e sono sfizziosissime .
Zucchine fritte a fiammifero


Zucchine fritte a fiammifero


2 zucchine grandi, molto grandi
farina di semola q.b.
sale
1 l. olio di semi di arachide


Mondare e lavare le zucchine .
Tagliatele a metà e poi per il lungo . Con un cucchiaio scavate la polpa , lasciare solo uno strato sottilissimo della polpa . Spolverare con poco sale .
Lasciare le zucchine su un tagliere per circa 30 minuti , in modo che rilascino l' acqua di vegetazione. Sciacquare sotto acqua corrente e asciugare molto bene le zucchine con uno strofinaccio .
,Tagliare le zucchine a fiammifero, mettetene poche  per volta dentro una busta di carta con la farina di semola e scuotete . Eliminate poi l' eccesso di farina con un setaccio .
Friggetele in abbondante olio di arachide a170°, poche alla volta , scolare su carta assorbente da cucina.
Salare leggermente e mangiatele belle calde .


Zucchine fritte a fiammifero

Fried zucchini sticks


2 large zucchini
semolina flour as needed
salt
1 l. peanut oil

Clean and wash the zucchini.
Cut them in half and then lengthwise. With a spoon carved out the pulp, leaving only a thin layer of pulp. Sprinkle with salt.
Allow the zucchini on a cutting board for about 30 minutes, so that would release water. Rinse them under running water and dry thoroughly with a towel.
Cut them into sticks .Drop zucchini sticks into paper bag with the flour and shake to coat the zucchini. Transfer to a sieve and shake off the excess flour
Fry in peanut oil at 170 degrees, a few at a time, drain on paper towels.
Serve immediately, sprinkled with salt.

Zucchine fritte a fiammifero